Pannello bifacciale TOPcon 430 WCalidia - la caldaia a condensazione hybrid ready

Grazie alla innovativa tecnologia TOPcon, il modulo fotovoltaico vanta efficienza elevata, lunga durata ed una resa superiore al 22%.

Le celle bifacciali rendono il pannello ancora più performante poiché sfruttano la luce riflessa dal terreno o da superfici adiacenti.

Viene fornito di serie con cavi di collegamento da 120 cm, evitando giunture e rendendo l’installazione più semplice e rapida.

È certificato TÜV, offre elevate performance in condizioni ambientali avverse e garantisce ottime rese anche con scarsa illuminazione.

 

 

 

 

 

 

Pannello TOPcon monofacciale 570 WCalidia - la caldaia a condensazione hybrid ready

Grazie alla innovativa tecnologia TOPcon, il modulo fotovoltaico vanta un’efficienza più elevata ed una durata più lunga rispetto ai
moduli con tecnologia PERC.

La resa è superiore al 22% e, a parità di dimensioni, il pannello offre 20W di potenza in più rispetto ad un pannello PERC.
Viene fornito di serie con cavi di collegamento da 120 cm, evitando giunture e rendendo l’installazione più semplice e rapida.

È certificato TÜV, offre elevate performance in condizioni ambientali avverse e garantisce ottime rese anche con scarsa illuminazione.

 

 

 

 

 

 

 

TecnologiaTOPcon TOPcon

La tecnologia TOPcon (Tunnelling Oxide Passivated Contact) utilizzata nei nuovi moduli fotovoltaici Rossato è la soluzione innovativa che oggi si pone come alternativa alle celle PERC (Passivated Emitter and Rear Cell).

Il retro della cella TOPcon è completamente passivato, inclusi i contatti, mentre nella cella PERC i contatti non sono passivati. La passivazione dei contatti permette di ridurre il numero di elettroni che, una volta generati dai fotoni, vengono dispersi perché assorbiti dalle impurità presenti nella cella e non possono quindi essere “estratti” dal circuito elettrico.
Grazie alla tecnologia TOPcon è possibile aumentare l’efficienza delle celle e di conseguenza dell’intero modulo fotovoltaico: a parità di dimensioni, si può passare da un 410 Watt PERC ad un 430 Watt TOPcon.

 

Garanzia di resa di 30 anni Garanzia di resa

La garanzia sul rendimento lineare dei moduli fotovoltaici assicura che l’efficienza di produzione dell’energia solare rimanga costante nel tempo, garantendo massima affidabilità e prestazioni durature.

Appena installato un pannello solare garantisce il 100% di resa che tende a diminuire con il passare del tempo. I pannelli solari Rossato al trentesimo anno d’uso garantiscono ben l’87,4% della resa, ben il 7,4 percento in più rispetto ai comuni pannelli PERC.

 

Principali vantaggi

⇒ 25 anni di garanzia sul prodotto e 30 anni di garanzia sulla resa

La garanzia sul prodotto copre qualsiasi difetti di fabbricazione per 25 anni. La garanzia sulla resa assicura che i pannelli manterranno l’efficienza energetica dichiarata dopo 30 anni.

⇒ Resa oltre 22%

I pannelli fotovoltaici TOPCon raggiungono un’efficienza superiore al 22% grazie alla tecnologia avanzata di contatto posteriore e alla disposizione ottimizzata dei materiali, massimizzando la cattura e la conversione dell’energia solare.

⇒ Ottima resistenza al carico meccanico

L’eccezionale resistenza al carico meccanico (2400 Pa vento e 5400 Pa neve) consente ai pannelli di sopportare forti venti e pesanti carichi di neve senza compromettere la loro integrità strutturale.

⇒ Test di doppia elettroluminescenza (EL)

Tutti i pannelli sono ispezionati accuratamente prima e dopo la laminazione per garantire che siano privi di difetti.

⇒ Resistenza alla degradazione (PID)

I pannelli fotovoltaici sono stati testati per garantire una durata superiore in ambienti umidi e caldi, proteggendoli dalla potenziale perdita di prestazioni dovuta alla degradazione indotta da fattori ambientali.

impianto fotovoltaico con accumulo

Sistema fotovoltaico con una pompa di calore

L’abbinamento di un sistema fotovoltaico con una pompa di calore offre numerosi vantaggi, che possono migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità di un edificio.

Utilizzando l’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici per alimentare la pompa di calore, è possibile ridurre i costi energetici per il riscaldamento, il raffrescamento dell’edificio e la produzione di acqua calda sanitaria poiché i pannelli fotovoltaici generano energia gratuitamente dal sole.

L’uso congiunto di energia solare e pompe di calore, inoltre, contribuisce alla riduzione delle emissioni di carbonio, poiché si basa su fonti di energia rinnovabile e riduce la dipendenza da combustibili fossili.

Abbinando, inoltre, un sistema di batteria di accumulo, si ottiene una reale indipendenza energetica.

 

 

Scheda tecnica pannello TOPcon bifacciale 430 W

Scheda tecnica pannello TOPcon monofacciale 570 W